La zona dove si produce il Vino Soave è una zona vitivinicola molto interessante . Le Cantine Soave sono pronte ad accogliervi e a deliziarvi con una Degustazione.
Il Soave è sicuramente il vino bianco fermo più famoso del Veneto. Anche il Soave è passato da vino “ordinario” ad un prodotto di livello qualitativo molto elevati, grazie all’impegno dei produttori e all’impiego di tecniche colturali ed enologiche di qualità. L’intraprendenza dei produttori ha portato alla definizione di diverse interpretazioni e stili di produzione per il Soave: dai vini freschi e immediati, vinificati in contenitori inerti, fino a vini più corposi e complessi, affinati in botti di legno.

CANTINE SOAVE
Il disciplinare del Soave DOC prevede una composizione ampelografica basata sul vitigno Garganega per almeno il 70%, mentre per la restante parte Trebbiano di Soave, Pinot Bianco e Chardonnay. L’orientamento prevalente dei produttori è comunque quello dell’utilizzo in purezza della Garganega, autoctono della zona situata a cavallo delle province di Verona e Vicenza. La Garganega ha inoltre la caratteristica di assorbire e donare al vino i sentori minerali provenienti dal suolo di origine vulcanica delle aree collinari che circondano il borgo medioevale di Soave.

Inoltre nel periodo estivo potete degustare vini all’aperto godendovi i panorami
Selezione delle migliori cantine della zona di Soave.Qui potete fare una degustazione dei migliori Bianchi: Soave e Soave Classico, il vino dolce Recioto di Soave, ecc.. e le bollicine di Lessini Durello
Visitare un’azienda vinicola e degustarne il vino è un’esperienza indimenticabile.
>>Scegli la tua Degustazione


Visitare le cantine è sicuramente un’esperienza da non perdersi.

>>>PRENOTA LA TUA DEGUSTAZIONE E LA VISITA IN CANTINA
Le Cantine Soave, sono pronte ad accogliervi per farvi vivere un’esperienza indimenticabile. Pertanto potrete scegliere vari tipi di degustazione anche e soprattutto in base alle vostre esigenze. Le Degustazioni vini Soave sono un’esperienza enoturistica ed enogastronomica indimenticabile..
Vi aspettiamo per una degustazione
vedi le Cantine d’Italia